Rover 2000 tc

Questa è una di quelle auto “per pochi”, qui non si parla di Ferrari, Porsche, Mercedes, jaguar o altro, ma di una di quelle auto che certe volte ti chiedi perchè? Perchè sto spendendo tanto di più di quello che varrà dopo il restauro? Perchè devo impazzire per trovare pezzi mancanti? Perchè quando ne parlo quasi nessuno la conosce? Non importa dare una risposta a tutti i perchè, l’importante, a volte, è avere la fortuna di incontrare chi ti può aiutare a risolvere almeno uno dei tuoi problemi. Cliente quasi disperato per la condizione degli interni, ormai in buona parte troppo rovinati, per restaurarli e  per quello che rimane integro, un pellame reso fragile dall’invecchiamento. L’unica cosa che il cliente è riuscito a trovare in Inghilterra è un rivestimento originale nuovo dello stesso colore per lo schienale del sedile conducente che, comunque, si presenta poco elastico a causa dell’anno di produzione. Il lavoro svolto è stato il seguente: sostituzione del rivestimento nello schienale del sedile conducente usando quello originale trovato in Inghilterra; rifacimento delle due sedute con pelle nuova, poi verniciata del colore originale; rigenerazione e restauro dei sedili posteriori.

01-vert 02-horz 03-horz 04-vert 05-vert 06-horz scdash 7978d9da6c68838489ac700fd9a1a187.jpg