News

Fiera Forli Old Time Show

Sabato 5 e domenica 6 marzo si saremo presenti a  OLD TIME SHOW, il Salone sulla motorizzazione d’epoca è organizzato dalla Fiera di Forlì  in collaborazione con ASI – Automotoclub Storico Italiano e con i curatori delle due mostre museo Club Romagnolo Auto e Moto d’Epoca – CRAME e il Club – Il Velocifero di […]

Leggi Tutto

Maserati Merak

Durante lo svolgimento di una fiera del settore, un collezionista ci chiede di visionare i sedili anteriori in pelle della sua Maserati Merak che risentono dell’usura degli anni. A un primo esame visivo, i sedili risultano molto lucidi, con alcune parti ingiallite, evidenti segni di usura con un taglio nel fianco esterno e mancanti delle […]

Leggi Tutto

Range Rover classic

Abbiamo eseguito un restuaro conservativo delle plastiche interne di una Range Rover classic TD motore VM 2500. Oltre alla riverniciatura dei vari componenti, sono state effettuate diverse riparazioni, tra le quali quelle dei pannelli portiera, che in quello del lato guida  presentava alcune crepe e delle antiestetiche viti nella tasca portaoggetti . L’auto ha ricevuto […]

Leggi Tutto

Plastiche interne mercedes SLK

Oggi vediamo come risolvere un problema che si presenta su tutti i mercedes Slk prima serie, nelle plastiche interne del tunnel centrale, nel cruscotto e nelle maniglie delle portiere. La colorazione di queste parti è fatta con una vernice soft-touch, che con il passare degli anni tende a diventare appiccicosa e a spellarsi. Il problema […]

Leggi Tutto

La rivista Ruoteclassiche parla di noi

Nel numero di dicembre di Ruoteclassiche, a pagina 92, uscito in questi giorni nelle edicole, trovate un articolo nato in collaborazione con ” I Salvapelle”. L’articolo spiega con semplicità e chiarezza le varie fasi che compongono la maggior parte dei nostri lavori di rigenerazione dei rivestimenti in pelle nei sedili auto. Essere riconosciuti da Ruoteclassiche […]

Leggi Tutto

Volanti

Vi presentiamo una serie di interventi di rigenerazione su alcuni volanti effettuati da “i salvapelle”. Il volante di ogni auto è una delle parti più soggete ad usura. Le cause principali sono: l’invecchiamento, il modo in cui viene utilizzato abitualmente e soprattutto il ph della nostra sudorazione. La possibilità di intervenire per “salvare” il volante […]

Leggi Tutto

ford thunderbird convertible 1960

Ripristino del colore bianco avorio nei sedili e nel tunnel centrale. Il vinile è in buone condizioni, solo la parte centale della selleria risulta ingiallita e usurata Dopo il nostro intervento l’interno si presenta come nuovo e il materiale è rimasto quello originale. L’unico problema che rimane al proprietario è riuscire a parcheggiarla.  

Leggi Tutto

Ruotando show 2015

Il salone delle 2 e 4 ruote per gli appassionati più puri che da semplici spettatori possono diventare protagonisti, ma anche per i curiosi e per l’intera famiglia. Bici, auto e moto continueranno a vivere insieme, per una due giorni all’ insegna del divertimento e dell’adrenalina. Venite  a trovarci presso il nostro stand, oltre a […]

Leggi Tutto

Riparazione cruscotto Mercedes SL

Questo tipo di riparazione viene richiesta di frequente a “i salvapelle” perchè si presenta molto spesso nelle auto d’epoca. Con l’invecchiamento, le vibrazioni e l’esposizione ai raggi uv, i materiali che rivestono la struttura del cruscotto (il vinile e la spugna sottostante) perdono elasticità. Tutto questo è la causa di quelle antiestetiche e fastidiose crepe […]

Leggi Tutto

Lotus Esprit 2.0 turbo

Stile inglese e design italiano, nato come concept nel lontano 1972 dalla matita di Giorgetto Giugiaro con il nome di Silver car fu presentata l’anno dopo a Ginevra come Esprit. L’auto fu resa celebre anche grazie al cinema in quanto vettura di James Bond in “La spia che mi amava” (si trasformava in sottomarino) e […]

Leggi Tutto